Gestione Separata

Proteggi ora le tue finanze con la gestione separata di Vitanuova

Polizza su misura per te
Semplice e conveniente
Consulente assicurativo dedicato
Richiedi preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è la Gestione separata?

Una gestione separata è un tipo di investimento assicurativo che ti permette di far fruttare i tuoi risparmi in modo sicuro e stabile.
Si tratta di un fondo separato dal patrimonio della compagnia assicurativa, che investe i tuoi premi in titoli di varia natura, come obbligazioni o azioni.

Cosa copre la Gestione Separata?

La gestione separata non è un'assicurazione vera e propria. Quindi, in senso stretto, non offre una "copertura", come quella che ti darebbe una qualsiasi polizza assicurativa.
È più corretto dire che la gestione separata ti permette di proteggere il tuo investimento. Infatti, in caso di fallimento della compagnia assicurativa, quanto investito sarebbe protetto, perché il fondo è separato da ogni altro debito o credito dell’impresa.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Con Vitanuova puoi assicurarti sia online che presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione

Tutto quello che devi sapere sulla polizza

Una gestione separata è un tipo di investimento assicurativo che ti permette di far fruttare i tuoi risparmi in modo sicuro e stabile. Si tratta di un fondo separato dal patrimonio della compagnia assicurativa, che investe i tuoi premi in titoli di varia natura, come obbligazioni o azioni.
Il rendimento del fondo dipende dalle performance dei titoli e dalle scelte del gestore, ma non subisce le fluttuazioni del mercato, perché i titoli sono valutati al prezzo di acquisto fino alla loro vendita. In questo modo, puoi beneficiare delle cedole e dei dividendi incassati dal fondo, senza rischiare di perdere il tuo capitale.
Inoltre, in caso di fallimento della compagnia assicurativa, il tuo investimento è protetto, perché il fondo è separato da ogni altro debito o credito dell’impresa

Dovresti valutare di sottoscrivere una polizza vita con gestione separata se vuoi:
- avere la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di investimento, in base al tuo profilo di rischio e alle tue aspettative di rendimento;
- poter beneficiare di una copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, con un capitale garantito ai tuoi beneficiar;
- integrare la tua pensione futura, creandoti un "tesoretto" tramite l'investimento con gestione separata.

In generale, il costo della gestione separata assicurativa varia in base alla polizza che scegli, al capitale investito e alla durata del contratto. Puoi trovare polizze con costi di ingresso, di gestione e di uscita molto convenienti.
Conseguentemente anche le commissioni della gestione separata possono variare da prodotto a prodotto: clicca su "richiedi un preventivo", in modo da ricevere una consulenza adeguata alla tua situazione.

Una Gestione separata offre numerosi vantaggi fiscali al sottoscrittore, sia in termini di detrazione che di tassazione. Tra di essi possiamo ricordare:
- Tassazione agevolata (a seconda del portafoglio sottostante)
- Impignorabilità e insequestrabilità
- Esenzione da tassa di successione
- Garanzie relative al capitale investito
Questi sono solo alcuni degli aspetti fiscali vantaggiosi, relativi alla sottoscrizione di una gestione separata. Per saperne di più, contattaci richiedendo un preventivo.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Richiedi un preventivo gratuito!

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno

    Loading...