Fondo Pensione

Assicurati un futuro senza pensieri con il fondo pensione Vitanuova

Polizza su misura per te
Semplice e conveniente
Consulente assicurativo a te dedicato
Richiedi preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è un Fondo Pensione?

Un fondo pensione è un modo per integrare la tua pensione di base con una rendita aggiuntiva, frutto dei tuoi risparmi e degli investimenti che il fondo fa per te, beneficiando di vantaggi fiscali.

Cosa copre un Fondo Pensione?

Un fondo pensione non è una vera e propria assicurazione, ma una forma di risparmio a lungo termine che ti permette di integrare la tua pensione di base con una rendita aggiuntiva.
Il fondo pensione “copre” il rischio di avere una pensione insufficiente a mantenere il tuo tenore di vita, offrendoti una soluzione personalizzata e vantaggiosa dal punto di vista fiscale.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione

Tutto quello che devi sapere sulla polizza

Il funzionamento di un fondo pensione è semplice.
Con i fondi pensione, puoi risparmiare una parte del tuo stipendio o del tuo TFR e affidarla a un organismo che la investe per te in modo sicuro e trasparente.
Al momento del pensionamento o in caso di eventi eccezionali, come la morte, l’invalidità o la disoccupazione, riceverai una somma di denaro o una rendita periodica dal fondo pensione.

In generale, la sottoscrizione di un fondo pensione dovrebbe interessare tutte quelle persone che vogliono una tutela in più per il proprio futuro.
La pensione purtroppo è sempre lontana e, quando arriva, non sempre è soddisfacente o adeguata alle nostre esigenze: avere un fondo pensionistico integrativo significa essere previdenti e poter disporre di maggiore liquidità, quando sarà il momento.

Se vuoi aderire a un fondo pensione, devi sapere che ci sono dei costi e delle commissioni che incidono sul tuo risparmio e sul tuo rendimento. Questi costi e commissioni possono variare da un fondo all’altro e da un comparto all’altro, in base al tipo di gestione e di investimento che il fondo offre.
Contattaci cliccando su "richiedi un preventivo" per avere maggiori informazioni.

Aderendo a un fondo pensione, puoi godere di diversi vantaggi fiscali, tra cui:
- Deduzione dei contributi
- Tassazione agevolata dei rendimenti
- Tassazione ridotta della pensione integrativa
Contattaci per avere maggior informazioni su tutti i vantaggi fiscali.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Richiedi un preventivo gratuito!

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno

    Loading...