Assicurazione Odontoiatri

Proteggi la tua attività professionale e il tuo patrimonio con l'assicurazione professionale per odontoiatri

Tutela per responsabilità civile professionale
Numerose casistiche coperte
Richiedi ora un preventivo
Richiedi preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è l'Assicurazione Odontoiatri?

L'assicurazione RC Odontoiatri è una polizza destinata ai professionisti del settore odontoiatrico.
Questa assicurazione rappresenta un'importante protezione per i professionisti del settore, perché permette loro di fare il proprio lavoro in sicurezza e serenità, senza preoccuparsi dei rischi connessi alla pratica professionale.

Cosa copre l'assicurazione odontoiatri per la responsabilità civile?

L'RC Odontoiatri è una tutela per eventuali danni fisici (e, conseguentemente, anche morali) subiti dai pazienti in seguito a un tuo errore, negligenze o altre inadempienze, garantendo la copertura finanziaria necessaria per risarcire i danni causati.
Inoltre, la polizza può coprire anche eventuali danni materiali causati a strutture, apparecchiature e beni di terzi durante lo svolgimento dell'attività professionale.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Con Vitanuova puoi assicurarti sia online che presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione

Tutto quello che devi sapere sulla polizza

Fare l'odontoiatra è un mestiere delicato. Talvolta, basta davvero poco, magari solo un attimo di distrazione dovuto alla stanchezza, per provocare danni enormi ai propri pazienti.
Per questo, una copertura RC è fondamentale per evitare problemi economici, in primis, e professionali in secondo luogo.

Poiché la professione odontoiatrica è regolata da un albo professionale e dato che da direttive della Legge 148/2011 chi fa parte di un albo di questo tipo deve sottoscrivere una polizza per la responsabilità civile, sì, potremmo dire che la RC per odontoiatri è obbligatoria.
I vantaggi sono indubbi ma occorre anche considerare che, se decidi di non dotarti di una copertura di questo tipo, potresti subire sanzioni economiche e disciplinari dal tuo albo di riferimento.

È sempre opportuno aggiungere una copertura di tutela legale alla polizza di responsabilità civile, soprattutto per i professionisti del settore odontoiatrico. Infatti, considerando l'alto rischio di incorrere in responsabilità penali per eventuali danni causati a terzi, è importante avere una protezione completa.
Per questo motivo, è consigliabile richiedere alla compagnia assicurativa la copertura di tutela legale, in aggiunta alla protezione di base della polizza di responsabilità civile odontoiatri. In questo modo, il professionista sarà al riparo da eventuali spese legali e avrà la possibilità di difendersi adeguatamente in caso di controversie legali.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Richiedi un preventivo gratuito!

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno

    Loading...