Assicurazione Giovani Medici

Proteggi la tua professione con l'assicurazione per giovani medici

Tutela per responsabilità civile professionale
Numerose casistiche coperte
Richiedi ora un preventivo
Richiedi preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è l'Assicurazione Giovani Medici?

Un'assicurazione per giovani medici è un prodotto pensato per chi è diventato medico da poco e deve tutelarsi per l'inizio della propria carriera da medico.

Cosa copre la Polizza di Responsabilità Civile Professionale per Giovani Medici?

Questa assicurazione copre il professionista neo-abilitato nel caso in cui dovesse arrecare danni a terzi e dovesse, di conseguenza, risarcire il danneggiato.
Sottoscrivendo questa polizza, al risarcimento ci penserà la compagnia assicurativa, nel limite del massimale che inserirai nella polizza.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione

Tutto quello che devi sapere sulla polizza

Si può sbagliare in qualsiasi momento: basta un attimo di distrazione e la frittata è fatta, magari con dani per migliaia e alcune volte perfino milioni di euro.
Certo dipende anche dall'esperienza ma, se tutti quanti siamo soggetti a errori, un giovane medico ancora di più potrebbe, a causa delle propria inesperienza, fare errori e subire conseguenze davvero nefaste.
Da questo punto di vista, la copertura di una RC Professionale può aiutarti ad essere protetto, qualora dovessi sbagliare arrecando un danno a qualcuno.
Per saperne di più, richiedi un preventivo senza impegno.

Il medico neolaureato, ormai abilitato per svolgere la propria professione, si deve obbligatoriamente assicurare per la responsabilità civile professionale.
Ci sono ben due leggi che sottolineano l'obbligo della RCP per i medici, la prima emessa nel 2013, la seconda del 2017 che rafforzava alcuni punti critici.
Non essere assicurati significa a rischio di grosse conseguenze economiche, oltre che rischiare di subire possibili sanzioni disciplinari dal tuo albo di riferimento.

È sempre bene integrare la copertura di una polizza di responsabilità civile con una polizza di tutela legale. A maggior ragione questo è valido per l'assicurazione per i giovani medici, dato l'alto rischio di essere trovati responsabili da un punto di vista penale di danni a terzi.
Per questo dovresti richiedere, oltre alla protezione "base" dell'assicurazione RCP, anche la copertura per tutela legale.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Richiedi un preventivo gratuito!

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno

    Loading...