Assicurazione Tetto

Tutela il tetto di casa tua con l'assicurazione casa di Vitanuova

Copertura danni atmosferici
Estensione furto disponibile
Consulente assicurativo a te dedicato

A partire da 11,00€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è l'Assicurazione Tetto Casa?

L'assicurazione casa possiede numerose coperture per la tua abitazione. Una di esse riguarda il tetto, una tutela utile in caso di danni atmosferici o in altre situazioni come gli atti vandalici.

Cosa copre l'Assicurazione Danni Tetto Casa?

L'assicurazione casa ti permette di essere protetto per numerose tipologie di danno.
Focalizzandoci sulle coperture relative al tetto, puoi essere coperto per danni che il tuo tetto ha subito in caso di eventi naturali (grandine, sovraccarico neve) o di natura dolosa (atti vandalici), ma anche nel caso in cui elementi del tetto dovessero danneggiare qualcuno (copertura per danni a terzi).

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Con Vitanuova puoi assicurarti sia online che presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione casa

Tutto quello che devi sapere sulla polizza casa

Normalmente tutte le principali polizze prevedono una franchigia, la parte di danno che resta in carico all'assicurato in caso di sinistro.
Essa, però, può essere differenziata per la tipologia di copertura.
È importante valutare questo aspetto perché può permettervi di ridurre il prezzo della polizza. Scegliendo una franchigia più alta, infatti, si può ridurre il prezzo della polizza.
D'altra parte più la franchigia è alta, più dovrai pagare di tasca tua, in caso di sinistro: valuta attentamente questo aspetto, prima di sottoscrivere la polizza.

Trattandosi di una polizza “multirischi”, con una sola assicurazione puoi essere protetto in numerose situazioni e casistiche.
Tant'è vero che non c'è una copertua specifica per il solo tetto, area della casa che puoi proteggere con una copertura relativa all'incendio, agli eventi naturali, agli atti vandalici (inclusa la neve) oppure proteggerti per i danni che potrebbero derivare dal tuo tetto (danni a terzi e RC, ma anche tutela legale se dovessero esserci controversie legali).

Se sei preoccupato dei danni che potresti subire tu o alcune delle apparecchiature che hai casa (come gli elettrodomestici), potresti essere interessato ad aggiungere la garanzia assistenza alla tua assicurazione.
L'assistenza ti offre la possibilità di usufruire di un servizio di pronto intervento con professionisti di varie specialità come idraulici, elettricisti, fabbri e vetrai.
In caso di problemi con l'impianto elettrico, caldaia, rubinetti, serrature, tramezzi o finestre, potrai contattare il numero verde 24/7 e ricevere prontamente l'aiuto di un professionista. I costi saranno a carico della compagnia assicurativa.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo