Assicurazione Educatore Professionale

Proteggi la tua professione, il tuo patrimonio e la tua reputazione con la polizza RCP dedicata agli educatori professionali

Copertura estesa
Preventivo online
Consulente assicurativo a te dedicato

A partire da 23,00€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è l'assicurazione educatore professionale?

La Polizza di Responsabilità Civile Professionale (RCP) per educatori professionali è un'assicurazione pensata per i liberi professionisti che vogliono proteggere la propria attività lavorativa.

Cosa copre la polizza RCP per educatori professionali?


La copertura di questa polizza è davvero ampia e può intervenire in molti ambiti relativi alla vita di tutti i giorni dell'educatore.
Tra le tutele possiamo ricordare la copertura per danni a persone o cose durante l'attività, lo smarrimento di dati o la violazione della privacy. Ma le protezioni offerte sono davvero molte: scoprile tutte, cliccando su "Fai un preventivo".

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Con Vitanuova puoi assicurarti sia online che presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione freelance

Tutto quello che devi sapere sulla polizza freelance

L'educatore è una professione che ti mette in contatto con il pubblico.
Questo può determinare delle responsabilità, sia nel bene, sia nel male. Se qualcuno, durante lo svolgimento della tua attività, dovesse farsi male, potresti essere ritenuto tu responsabile del danno (ad esempio, se una persona dovesse inciamparsi per un filo scoperto nei locali dove fai lezione).
Per questo motivo, una polizza RCP è un'ottima idea: anche se sei la persona più precisa del mondo, un errore può sempre capitare. Perché rischiare?

Attualmente per gli educatori professionali non esiste l'obbligo di sottoscrizione di una polizza di questo tipo.
Ciononostante, dato il tuo lavoro, puoi capire che essere protetto è molto meglio che non esserlo. Pensa a questo: quanto ti costerebbe risarcire uno dei tuoi allievi? La risposta è molto semplice: sempre meno che attivare una polizza RCP.

La polizza RCP offre una copertura limitata alle spese legali sostenute dal professionista per difendersi da richieste di risarcimento correlate alla responsabilità civile.
Per avere la copertura di una tutela legale dovrai, appunto, attivare una polizza di tutela legale professionale.
Se vuoi integrare la copertura, sappi che con Vitanuova puoi fare tutto in un posto solo: fai un preventivo e poi richiedi di avere anche la protezione per la tutela legale. Vuoi un altro buon motivo per sottoscrivere la tutela e la RCP con Vitanuova? Semplice: con Vitanuova sarai assicurato con due compagnie diverse. Questo ti permetterà di evitare conflitti di interessi, qualora ti dovessi difendere nel caso penale. Un bel vantaggio, no?

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo