Assicurazione Casa Grandine

Assicura la tua casa per le conseguenze della grandine e per numerosi altri eventi naturali

Protezione per eventi atmosferici
Estensione terremoto disponibile
Consulente assicurativo a te dedicato

A partire da 11,00€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è l'Assicurazione Casa Grandine?

La copertura per le grandine è una delle numerose copertura offerte dalla polizza casa di Vitanuova. Per essere protetto da questa casistica, ti basterà cliccare su "fai un preventivo" e selezionare la copertura "Eventi atmosferici" in fase di configurazione della polizza.

Cosa copre l'Assicurazione Casa Grandine?

Questa assicurazione casa ti permette di essere protetto per i danni derivanti dalla grandine e da altri fenomeni atmosferici. Nel caso specifico della grandine questa assicurazione ti protegge anche per il caso di danni che potrebbero avere subito oggetti fragili, come serramenti, oggetti in vetro e in plastica e oltre.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Con Vitanuova puoi assicurarti sia online che presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione casa

Tutto quello che devi sapere sulla polizza casa

In Italia (e nel mondo) gli eventi estemi sono in crescita. Nel 2023 è stato registrato almeno un evento meteorologico estremo al giorno, un segnale che le nostre case devono essere protette.
Per questa ragione tutelare la propria casa - e, di conseguenza, il proprio portafoglio - dai danni degli eventi atmosferici diventa imperativo, data la probabilità di subire conseguenze economiche in seguito a un evento naturale.

La franchigia è la parte di danno non pagata dall’assicurazione e che rimane a carico dell’assicurato.
Normalmente tutte le polizze prevedono la franchigia ma essa varia differenziata in base alla garanzia. È importante valutare questo aspetto perché può permettervi di ridurre il prezzo della polizza. Scegliendo una franchigia più alta, infatti, si può ridurre il prezzo della polizza, ma ricorda che più è alta la franchigia, più dovrai pagare di tasca tua in caso di danno.

L’assicurazione casa è una polizza “multirischi” e può coprire diversi eventi. Questo significa che è possibile avere numerose protezioni aggiuntive, oltre alla copertura per la grandine e gli eventi naturali
Clicca su "fai un preventivo" e personalizza la tua polizza. Troverai coperture quali:
- Incendio al Fabbricato e al contenuto: include le mura ma anche gli impianti, gli infissi, e l’arredamento come elettrodomestici, tappezzerie ecc.
- Atti vandalici, sovraccarico neve: copre i danni da eventi imprevisti al fabbricato e alle pertinenze (come il cancello)
- Fenomeno elettrico: per i danni da scariche elettriche e sovratensione
- Cristalli: copra la rottura accidentale di vetri e lastre
- Furto: copre sia i beni rubati che i danni consequenziali • Assistenza Casa: garantisce il pronto intervento 24 ore su 24 e 7 giorni su
- Responsabilità Civile verso Terzi (RCT): copre sia i danni causati dal fabbricato (es. antenna che cade) che nell’ambito della vita privata dai membri della famiglia, inclusi gli animali domestici
- Tutela Legale: copre le spese legali a difesa dei tuoi interessi

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo