Assicurazione Cane

Metti al sicuro il tuo fidato amico a 4 zampe. Ottieni un preventivo in pochi click con Vitanuova.

Assicuriamo tutti: nessuna distinzione di razza o età
Copertura completa: RC, spese veterinarie e molto altro

Cerchi un prodotto particolare? Richiedi una consulenza e accedi a tutti i prodotti di Vitanuova.

A partire da 7,50€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Assicurazione Cane: quanto costa?

Un'assicurazione cane ha un costo che varia sulla base delle coperture che decidi di inserire. Con Vitanuova puoi sottoscrivere una polizza per il tuo amico a 4 zampe a partire da 7,50€/mese.
Ricorda: se hai esigenze particolari di copertura, contattaci e richiedi una consulenza. Uno dei nostri esperti sarà lieto di illustrarti l'offerta assicurativa di Vitanuova.

Che cosa copre l'assicurazione per cani?

Sottoscrivere una polizza per il tuo cane ti permette di essere coperto per numerose casistiche.
Innanzitutto, ottieni copertura per la responsabilità civile, cioè, qualora il tuo animale dovesse arrecare un danno a qualcuno, sarebbe la compagnia a occuparsi del danno.
Inoltre puoi estendere la copertura per le spese mediche impreviste (interventi chirurgici, malattie e molto altro) che potrebbero verificarsi durante la vita dell'animale.
Per scoprire tutte le coperture, clicca su "Fai un preventivo" o richiedici una consulenza.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Con Vitanuova puoi assicurarti sia online che presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione animali-domestici

Tutto quello che devi sapere sulla polizza animali-domestici

L'assicurazione cane disponibile sul sito di Vitanuova ti permette di essere coperto in caso di interventi chirurgici e per esami diagnostici, anche mentre sei in viaggio.
L'offerta assicurativa di Vitanuova, però, è estremamente ampia: quindi se sei alla ricerca di una soluzione assicurativa di tipo diverso, puoi fissare una consulenza con uno dei nostri espert e scoprire tutte le proposte di copertura di Vitanuova.
Siamo a tua completa disposizione per trovare il prodotto più adatto a te e alla tua situazione.

In generale, per quanto riguarda la copertura responsabilità civile, le assicurazioni per cani proposte da Vitanuova sono valide ovunque.
Per altre coperture come le spese veterinarie, dipende dalla compagnia assicurativa di riferimento. Vitanuova offre diversi livelli di copertura selezionando le migliori compagnie assicurative sul mercato. Ad esempio, con la compagnia Reale Mutua e la compagnia Tua Assicurazioni la copertura è valida in tutto il mondo (ma ci sono alcune eccezioni, ad esempio i servizi di Assistenza e alcune limitazioni per la tutela legale).

Con Vitanuova non ci sono limiti di età né di razza, assicuriamo tutti gli amici a 4 zampe e proponiamo le soluzioni migliori in base alle caratteristiche e le informazioni che ci darai in fase di preventivo.

In generale, le esclusioni dipendono dal livello di rischio. Un evento coperto dall'assicurazione per definizione deve essere futuro ed incerto, se l'evento diventa statisticamente così probabile da diventare quasi una certezza, questo verrà sicuramente escluso.
Le esclusioni più comuni che potrete ritrovare nelle polizze per cani offerte da Vitanuova sono:
- Patologie pregresse
- Vaccini e prestazioni veterinarie di routine
- Sterilizzazioni e castrazioni
- Patologie tipiche di una determinata razza
- Microchip, di cui gli animali devono essere necessariamente dotati.
Non dimenticare, infine, che è necessario che l'animale sia in possesso del libretto sanitario completo di vaccini obbligatori.

Secondo quanto definito dal codice civile, il proprietario è responsabile della condotta dell'animale domestico. Questo significa che se il tuo cane dovesse arrecare danno a qualcuno (ad esempio mordendo qualcuno) saresti tu a dover pagare.
Per questa ragione, sottoscrivere un'assicurazione per il cane è un'ottima idea: per preservare i tuoi risparmi e lasciare che a pagare i danni sia la compagnia assicurativa.
Inoltre, integrando la copertura per le spese veterinarie, potrai anche risparmiare, nel caso in cui il tuo amico dovesse stare male. Una polizza, insomma, che offre un doppio vantaggio al proprio padrone.
Non sei ancora convinto? Allora prova a contattare uno dei nostri esperti per una consulenza e scopri tutti i vantaggi di assicurarti con Vitanuova.

La polizza cane di Vitanuova copre i tuoi amici a 4 zampe nell'ambito della vita privata (le coperture non sono operanti perciò nell'ambito dell'uso professionale dell'animale assicurato).
È importante che la polizza sia stipulata dalla persona corretta. Il contraente, infatti, deve coincidere con l'intestatario dell'animale domestico come da registrazione all'anagrafe di riferimento. Ad esempio, se in una famiglia ci sono due animali, ciascuno dei quali intestato ad una persona diversa, sarà necessario emettere due polizze separate con due contraenti diversi.
Infine, come già spiegato sopra, è molto importante che il tuo cane sia dotato di microchip e sia in possesso di tutto le vaccinazioni, altrimenti non sarà possibile procedere con la sottoscrizione della polizza.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo