Assicurazione Tutela Legale Famiglia

Con la polizza di tutela legale affronti controversie legali senza paura

Estensione al resto del nucleo famigliare
Estendibile copertura per circolazione
Consulente assicurativo a te dedicato

A partire da 4,40€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Cosa copre la polizza di tutela legale?

Una polizza di tutela legale ti aiuta a coprire le spese legali e ti fornisce assistenza per difendere i tuoi diritti in caso di controversie. In sostanza, se hai bisogno di assistenza legale per difendere te stesso o i tuoi diritti, la polizza di tutela legale coprirà le spese legali necessarie per aiutarti a farlo.

Quanto costa una polizza di tutela legale?

Con Vitanuova puoi sottoscrivere una tutela legale a partire da 4,20€/mese. Ma devi considerare che il prezzo della polizza varia sulla base delle coperture che decidi di inserire al suo interno.
Clicca ora su "Fai un preventivo" e configura la tua protezione legale sulla base delle tue esigenze.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione tutela-legale-famiglia

Tutto quello che devi sapere sulla polizza tutela-legale-famiglia

Attivando una polizza di tutela legale, lasci che sia la compagnia assicurativa a occuparsi del pagamento dei legali, all'interno dei massimali di polizzaa.
Le casistiche per cui questa tutela legale si attiva variano da polizza a polizza. Infatti, cliccando su "Fai un preventivo" potrai modificare la tua copertura, estendendola per casi come circolazione (automobilistica e non), per vita privata e lavoro e molto altro.
Ricordati di leggere attentamente il set informativo prima della sottoscrizione e ricorda: se hai dubbi, puoi contattarci per una consulenza.

Sarai libero di scegliere il tuo legale di fiducia solo nella fase di giudizio.
Nella fase stragiudiziale dovrai invece incaricare un legale appartenente al network della compagnia assicurativa. Nel caso per la fase di giudizio tu scelga di affidarti al tuo legale di fiducia, se il tuo legale non fa parte del Network della compagnia assicurativa verrà applicata una franchigia e per ottenere l'indennizzo dovrai inviarne comunicazione preventiva alla compagnia assicurativa (che dovrà essere sempre aggiornata sulle evoluzioni della tua situazione in modo che possa autorizzare le spese da te sostenute per poterle rimborsare).
Nel caso in cui invece scegliessi un legale nel Network DAS non ci sarà alcuna franchigia a tuo carico e la compagnia assicurativa si farà carico diretto delle spese da sostenere.

La polizza Tutela Legale Famiglia copre sia l'intestatario della polizza (contraente) che tutti i componenti del suo nucleo familiare e conviventi.
Si considerano assicurati il coniuge e i figli del contraente di età inferiore ai 25 anni, anche se non hanno la residenza presso il contraente, purché residenti in Italia. La polizza si rivolge anche a persone singole, in quel caso opera a favore unicamente del contraente.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo