Piano Sanitario

Assicurati la velocità di prenotazione delle prestazioni mediche e la copertura delle spese di cura.

Puoi pagare mensilmente
Tanti centri convenzionati in tutta Italia.
Scegli tra più livelli di copertura

A partire da 18,00€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è un' Assicurazione Sanitaria?

L'assicurazione sanitaria copre le spese mediche e di cura in caso di malattia o infortunio. A differenza del Servizio Sanitario Nazionale che è pubblico, l'assicurazione sanitaria privata è facoltativa e offre una maggiore flessibilità nella scelta delle coperture e rapidità nella prenotazione delle prestazioni mediche o degli interventi chirurgici.

A cosa serve un' Assicurazione Sanitaria?

L'assicurazione sanitaria garantisce che in caso di necessità medica, le spese siano coperte e che l'assistenza sanitaria sia accessibile senza preoccuparsi di dover affrontare costi elevati. In sintesi, l'assicurazione sanitaria è una forma di protezione finanziaria che garantisce un accesso affidabile e conveniente alle cure mediche di cui si ha bisogno.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione piano-sanitario

Tutto quello che devi sapere sulla polizza piano-sanitario

Il piano sanitario Vitanuova copre molte prestazioni mediche diverse, tra cui visite dal medico, ricoveri, parti (naturali o cesarei), lenti per gli occhiali e cure dentistiche come detartrasi, impianti e estrazioni. Questo tipo di copertura ti permette di scegliere dove farti curare, sia in strutture convenzionate sia nei centri medici che ti ispirano maggiore fiducia. Tieni però presente che per le cure dentistiche devi recarti presso un centro convenzionato.
Con la rete di strutture convenzionate presente in tutto il Paese, non importa dove ti trovi, potrai sempre avere accesso a centri diagnostici, ottici, medici specialistici, studi dentistici, case di cura e centri di riabilitazione fisioterapici. Inoltre, la copertura sanitaria Vitanuova è valida anche all'estero.

Certamente, i centri convenzionati con il Piano di Coperture Sanitarie sono tutti consultabili a questo link.
Come vedrai la rete è veramente ampia e capillare in tutta Italia, siamo sicuri che troverai un centro che fa parte del network convenzionato anche vicino a casa tua.

La polizza infortuni e la polizza sanitaria sono due tipi di assicurazioni molto diverse tra loro.
Una polizza infortuni copre i danni e le spese connesse agli infortuni che possono verificarsi a una persona: invalidità permanente, morte, spese mediche, diaria per il ricovero o la convalescenza, diaria per la gessatura, etc.
D'altra parte, una polizza sanitaria è progettata per coprire le spese mediche e ospedaliere: cure mediche, interventi chirurgici, visite specialistiche, esami diagnostici, farmaci, etc.
In sintesi, la polizza infortuni è progettata per coprire i danni e le spese connesse agli infortuni, mentre la polizza sanitaria è progettata per coprire le spese mediche e ospedaliere associate alle malattie.

Si, il contributo che paghi per la copertura delle spese odontoiatriche è deducibile al 100% dal reddito. Il contributo che paghi per tutte le altre prestazioni sanitarie è invece detraibile al 19% dal reddito.

Per i primi cinque anni di sottoscrizione il Piano Sanitario Vitanuova non copre le spese mediche derivanti da patologie insorte prima della sua attivazione.
Inoltre il Piano Sanitario è a tacito rinnovo, questo principalmente per tutelare te, potresti dimenticarti la scadenza e pensare di essere tutelato quando non lo sei. Puoi comunque disdirlo tramite raccomandata o PEC entro 60 giorni prima della scadenza, ovvero il 31 ottobre di ogni anno (il Piano Sanitario scade sempre il 31 dicembre, a prescindere da quando hai sottoscritto il contratto, e si rinnova tacitamente il 1 gennaio dell'anno successivo).
Il Piano Sanitario decorre dal 1° giorno del mese successivo all'adesione.

L'infortunio è un evento imprevisto e involontario che causa lesioni fisiche. Cadere da una scala e rompersi una gamba è un infortunio. Può verificarsi al lavoro, durante lo sport o in altre attività quotidiane. In questo caso, la polizza infortuni è progettata per fornire una copertura finanziaria per le spese mediche, i costi di convalescenza e altre eventuali spese connesse.
D'altra parte, la malattia è una condizione medica causata da una serie di fattori tra cui ereditarietà, stile di vita e fattori ambientali. Il tumore oppure il diabete sono considerati a fini assicurativi delle malattie. In questo caso è la polizza sanitaria (e non la polizza infortuni) il tipo di assicurazione progettato per coprire le spese mediche connesse alla diagnosi, al trattamento e alla cura della malattia.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo