Assicurazione Macchina Fotografica

Con Vitanuova proteggi la tua macchina fotografica acquistata da meno di 3 anni.

Tutela danni accidentali
Protezione per furto e scippo
Consulente assicurativo dedicato

A partire da 6,20€ mese

Fai un preventivoConsulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è l'Assicurazione Macchina Fotografica di Vitanuova?

L'assicurazione macchina fotografica è una protezione attivabile per dispositivi acquistati nuovi e che possiedano meno di 3 anni di vita al momento della stipula del contratto assicurativo.

Cosa copre la Polizza Macchina Fotografica?

Con questa polizza Vitanuova puoi proteggere la tua macchina fotografica sia per danni accidentali, sia per il furto o lo scippo.
La polizza è attivabile sia per dispositivi utilizzati amatorialmente, sia per professionisti della fotografia.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione macchina-fotografica

Tutto quello che devi sapere sulla polizza macchina-fotografica

Chi pratica la fotografia anche solo come hobby lo sa bene: per fare buone foto, ci vogliono buoni strumenti. Peccato che siano estremamente costosi!
Un'assicurazione per la macchina fotografica può essere vista come la protezione di un investimento, una garanzia di maggiore tranquillità.
Con Vitanuova sei coperto sia per i danni accidentali, sia per il furto del dispositivo.

L'assicurazione per la fotocamera ha un prezzo che parte da 6,20€ al mese.
Il costo della polizza dipende da due fattori:
- dal numero di garanzie che inserisci (se solo i danni accidentali o anche il furto);
- dal valore del dispositivo assicurato (fa fede il valore riportato in fattura).

Se la tua macchina fotografica dovesse subire danneggiamenti, ad esempio scivolandoti per terra, si attiverebbe la garanzia relativa ai danni accidentali (sulla base delle tabelle che vedi sopra, salvo esclusioni riportate nel set informativo della polizza).
La riparazione verrà seguita da FacileRipara. Per ulteriori informazioni su come aprire un sinistro di questo tipo, si rimanda al set informativo della polizza.

Se dovessi essere vittima di furto o scippo, l'assicurazione macchina fotografica ti protegge.
Per aprire il sinistro, devi essere in possesso della denuncia presentata alle autorità entro 48 ore dal fatto (o dalla scoperta del furto) e allegare copia della richiesta di blocco IMEI. Per ulteriori informazioni, consulta il set informativo della polizza.

Scippo e furto pur essendo due reati contro il patrimonio prefigurano due situazioni diverse.
Si parla di furto quando viene sottratto qualcosa a qualcuno senza il consenso del proprietario con l'intenzione di appropriarsene. Esempio: sei in un parco, posi la macchina fotografica su una panchia e qualcuno te la ruba.
Ci troviamo di fronte a uno scippo, invece, se qualcuno sottrae con la forza o minacciando il proprietario di un dato bene. Riprendendo l'esempio di prima: sei in un parco e qualcuno ti strappa di mano la tua macchina fotografica o ti minaccia di aggredirti se non gli lasci la fotocamera.

Purtroppo, attualmente, questa assicurazione non è sottoscrivibile per macchine fotografiche ricondizionate o acquistate di seconda mano.
Inoltre, essa non è attivabile per dispositivi a cui siano state aggiunte parti non originali o che abbiano subito riparazioni o modifiche non autorizzate dal produttore.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo