Assicurazione Freelance RCP

Proteggi la tua professione, il tuo patrimonio e la tua reputazione con la polizza RCP Freelance.

Possibilità di retroattività illimitata
Polizza deducibile
Consulente assicurativo a te dedicato

A partire da 23,00€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è la Polizza di Responsabilità Civile Professionale per Freelance?

L'assicurazione freelance di Vitanuova è una polizza che protegge il professionista se dovesse essere considerato responsabile per danni a terzi.
Questa assicurazione copre numerose figure freelance: ti basta cliccare su fai un preventivo, selezionare la tua professione e configurare la tua polizza.

Cosa copre la Polizza di Responsabilità Civile Professionale per Freelance?

In caso di richiesta di risarcimento di danni, la RCP Freelance di Vitanuova ti permette di non dover pagare i danni in prima persona: ci pensa l'assicurazione a coprirti.
Questa assicurazione copre anche in casistiche quali vincolo di solidarietà, smarrimento documenti, violazione della privacy e molte altre situazioni. Da menzionare anche la copertura per lo studio associato.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione freelance

Tutto quello che devi sapere sulla polizza freelance

Avere una polizza freelance per la responsabilità civile professionale ti permette di lavorare più serenamente: in caso di danno, sai che non avresti delle conseguenze economiche per le tue finanze, perché sarebbe l'assicurazione a pensarci.

Attualmente non è previsto un obbligo di sottoscrizione di questo tipo di polizza, per chi svolge il proprio lavoro da freelance.
In alcuni casi, potrebbe essere richiesta da alcuni committenti, per avere una sicurezza in più, ma, in generale, sottoscrivere questo tipo di polizza è importante per altre ragioni. Con una RCP Freelance, infatti, proteggi la tua attività e il tuo patrimonio da conseguenze economiche: se devi risarcire qualcuno, ci penserà l'assicurazione a coprire il danno.

L'assicurazione freelance per la responsabilità civile professionale è un prodotto da analizzare attentamente, prima dell'acquisto.
Innanzittutto, devi vedere se la tua professione è coperta: se non dovessi vedere la tua posizione rappresentata, puoi contattare i nostri Family Insurer, in modo da analizzare assieme la tua situazione.
Oltre a questo, occorre valutare le proprie esigenze e capire di che cosa hai bisogno. Questo tipo di polizza copre per la responsabilità civile professionale e ti permette di avere coperte diverse casistiche come studio associato, violazione della privacy, smarrimento documenti e molto altro.
Se necessiti di ulteriori protezione come un'assicurazione infortuni e un'assicurazione di tutela legale, sappi che con Vitanuova puoi fare tutto assieme: anche in questo caso, ti basterà navigare sul nostro sito e troverai tutte le soluzioni che cerchi. E se hai dubbi, ricorda: ci sono sempre i nostri Family Insurer ad aiutarti!

La polizza RCP ti tutela per la responsabilità civile ma non per quella penale: per questo motivo, dovresti affiancare alla RCP una polizza di Tutela Legale Professionale per completare la protezione.
Con Vitanuova, puoi fare tutto assieme: ti basterà selezionare la tutela legale all'interno del nostro quotatore.

👉 Perché siamo consulenti indipendenti, liberi da qualsiasi vincolo commerciale.
👉 Operiamo nel tuo interesse e non in quello di una compagnia.
👉 È nostra responsabilità individuare il prodotto più adatto alle tue esigenze.
👉 Non siamo interessati a distribuire i prodotti che ci remunerano di più, ma solo quelli che ci convincono per qualità e sicurezza. In questo caso abbiamo scelto gli specialisti mondiali del settore assicurativo: LLoyd's

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo