Assicurazione Casa Online

Sottoscrivi la polizza casa di Vitanuova e proteggiti dagli imprevisti

Protezione personalizzabile
Copertura per incendio, furto e RC (anche animali)
Consulente assicurativo a te dedicato

A partire da 11,00€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Assicurazione Casa Online Vitanuova: cosa copre?

La polizza casa offerta da Vitanuova è particolarmente versatile. Infatti con questa assicurazione puoi proteggere te e la tua famiglia a 360° con copertura che vanno dalla responsabilità civile vita privata (estendibile anche per gli animali domestici), al furto, passando per le coperture incendio e scoppio e altre tutele legate a fenomeni atmosferici
Per scoprire tutte le coperture e configurare la tua prossima assicurazione casa, clicca su Fai un preventivo.

Polizza Casa: quanto costa?

L'assicurazione casa Vitanuova ha un costo che dipende dalle coperture che puoi inserire tramite il nostro preventivatore. Ogni garanzia possiede massimali diversi e altre caratteristiche, permettendoti la massima personalizzazione della polizza.
Naturalmente più coperture inserisci, più aumenta il premio da pagare. Se hai dubbi sulle coperture più adatte alla tua situazione, puoi contattare uno dei nostri consulenti: saremo lieti di aiutarti a configurare la tua prossima polizza casa.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione casa

Tutto quello che devi sapere sulla polizza casa

L'assicurazione casa, in linea di massima, non è un prodotto obbligatorio - per quanto estremamente consigliato, dato l'alto numero di casistiche coperte.
Se stai per sottoscrivere un mutuo, però, probabilmente ti verrà chiesta la sottoscrizione di una polizza casa con coperture per incendio e scoppio, una delle numerose garanzie disponibili per la polizza casa di Vitanuova.

L'assicurazione casa è un prodotto multirischi. Questo significa che puoi essere tutelato in una serie di casistiche diverse: RC, incendio e scoppio, furto, eventi naturali, rottura tubi e molte altre casistiche.
Per saperne di più, clicca su Fai un preventivo e scopri di più.

La franchigia è la parte di danno che resta in carico all'assicurato, in caso di sinistro.
Questa somma varia a seconda della singola garanzia: per saperne di più, clicca su Fai un preventivo e consulta le franchigie delle singole garanzie.
Per ulteriori informazioni, leggi il set informativo di polizza. E ricorda: se hai dei dubbi, puoi contattare uno dei nostri esperti consulenti, che sapranno rispondere ai tuoi dubbi.

Affittare una casa comporta delle responsabilità per l'inquilino riguardo ai danni causati all'interno della casa. L'assicurazione casa di Vitanuova, sottoscrivibile totalmente online, è inclusiva della copertura rischio locativo, che protegge l'inquilino da queste responsabilità.
È importante sapere che il proprietario della casa è responsabile per il fabbricato (muri) e la gestione della proprietà, mentre l'inquilino è responsabile per il proprio comportamento all'interno della casa. Ad esempio, se un incendio è causato da un guasto all'impianto elettrico, il proprietario è responsabile, ma se l'incendio è causato dalla mancata attenzione dell'inquilino, ad esempio lasciando uno straccio vicino al fuoco, allora l'inquilino è responsabile.

L'assistenza è una delle coperture meno conosciute della polizza casa ma è di grande utilità. L'assistenza, infatti, ti mette a disposizione un servizio di pronto intervento con professionisti di varie specialità come idraulici, elettricisti, fabbri e vetrai.
In caso di problemi con impianto elettrico, caldaia, rubinetti, serrature, tramezzi o finestre, potrai contattare il numero verde 24/7 e ricevere prontamente l'aiuto di un professionista. E i costi saranno a carico della compagnia assicurativa.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo