RC Capofamiglia

Proteggi te e la tua famiglia per la responsabilità civile vita privata con l'assicurazione Capofamiglia offerta da Vitanuova

Estendibile per animali domestici
Copertura valida in tutto il mondo
Integrabile con Tutela Legale Famiglia: basta un click!

A partire da 5,25€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Cosa vuol dire RC Capofamiglia?

RC Capofamiglia è una tipologia di polizza assicurativa che protegge te e il tuo nucleo famigliare (inclusi gli animali domestici) dai danni che tu o loro potrebbero arrecare agli altri in modo involontario.

Quanto costa l'assicurazione del capofamiglia?

L'assicurazione capofamiglia online di Vitanuova ti permette di assicurarti a partire da 5,25€/mese.
Il costo varia sulla base del massimale che decidi di inserire, se vuoi estendere la copertura ai tuoi animali domestici e se vuoi integrare la protezione con una polizza di tutela legale.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione capofamiglia

Tutto quello che devi sapere sulla polizza capofamiglia

Il modo migliore per capire il funzionamento di questa polizza è con un esempio. Durante un gioco con i suoi amici, tuo figlio fa uno sgambello a un altro bambino che si fa male: i genitori dell'altro bambino potrebbero richiedere un risarcimento per le spese mediche. Ed è in questa situazione che una RC Capofamiglia arriva in soccorso, offrendoti copertura economica.
Non solo: la copertura di un'assicurazione capofamiglia è valida in tutto il mondo: quindi, anche se sei in vacanza, sei protetto.

È possibile estendere la copertura assicurativa anche agli animali domestici come cani e gatti.
Ciò che è fondamentale è che l'animale sia regolarmente registrato e di proprietà dei membri della famiglia. Clicca su Fai un preventivo e seleziona le garanzie più adatte alle tue esigenze.

I terzi, nell'ambito di un'assicurazione capofamiglia, sono tutte le persone diverse da: coniugi, conviventi, genitori, figli, o altri parenti o simili che vivono con il contraente della polizza RC.

E' possibile estendere la copertura assicurativa anche agli animali domestici come cani, gatti e cavalli. L'importante è che l'animale sia regolarmente registrato e di proprietà dei membri della famiglia. Per includere il tuo animale nella copertura ti basterà selezionare l'apposita opzione in sede di preventivo o richiederlo al tuo consulente personale Vitanuova.

Sì, alcune garanzie offerte dall'assicurazione capofamiglia online di Vitanuova riportano alcune franchigie.
Per saperne di più, clicca su Fai un preventivo e consulta il set informativo di polizza. Se hai dubbi, non dimenticare che puoi chiedere una consulenza a uno dei nostri esperti: saremo lieti di aiutarti.

L’assicurazione che copre la responsabilità civile del proprietario di una casa viene chiamata "RC casa" o “RC del fabbricato”. Le compagnie assicurative distinguono questa responsabilità civile del fabbricato (della casa) dalla responsabilità civile della Vita Privata (del capofamiglia). Questo perché la prima è legata ai danni causati dagli elementi strutturali dell'immobile (ad esempio un'antenna fissata sul tetto che cade e danneggia un'automobile) mentre la seconda copre i danni anche al di fuori della propria casa (ad esempio in vacanza all’estero o al parco).
Quindi la RC del fabbricato (o RC della casa) è diversa dalla RC vita privata (o RC capofamiglia). Tuttvia, sono due garanzie che possono coinvivere all'interno della stessa polizza e quindi, per semplicità di gestione, potete chiedere al vostro consulente di inserire entrambe le copertura nella stessa polizza.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo