Assicurazione Professionale Avvocati

Tutela la tua professione con la copertura per responsabilità civile professionale

RCP con retroattività illimitata
Estendibile con tutela legale professionale
Consulente assicurativo a te dedicato

A partire da 12,00€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Cosa copre la polizza professionale avvocati?

L'assicurazione professonale avvocati proposta da Vitanuova è una copertura per i danni a terzi durante lo svolgimento della tua attività professionale.
Questa assicurazione permette di adempiere all'obbligo di legge, stabilito dal D.P.R. 137/2012, e ti offre una copertura con retroattività illimitata, la possibilità di estendere la protezione allo studio associato e molte altre tutele.

Assicurazione professionale avvocato: quanto costa?

L'assicurazione avvocato offerta da Vitanuova parte da un premio da 12€/mese. Il costo finale, però, dipende da alcuni fattori, come la scelta del massimale, il fatturato della tua attività e eventuali intergrazioni (come l'estensione di una polizza di tutela legale professionale).
Configura ora la tua prossima RCP avvocato, cliccando su "Fai un preventivo".

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione avvocato

Tutto quello che devi sapere sulla polizza avvocato

L'assicurazione avvocato proposta da Vitanuova permette di avere una serie di tutele professionali.
Innanzitutto, è presente la copertura relativa alla Responsabilità Civile Professionale (RCP), che permette di tutelare il professionista da eventuali richieste di risarcimento da parte di clienti o terzi danneggiati durante l'esercizio della professione.
Si aggiungano a questo garanzie aggiuntive quali la Responsabilità Civile verso Terzi (RCT), la tutela per lo studio associato e per altre casistiche quali violazione della privacy e smarrimento di documenti
Inoltre puoi integrare con un semplice click la copertura della tutela legale professionale, che ti permette di avere una tutela anche per il caso penale.

L'assicurazione di responsabilità civile professionale è obbligatoria per tutti i professionisti iscritti a un albo professionale, avvocati inclusi.
Non essere in possesso di questa polizza, oltre a esporre a rischi il tuo patrimonio personale, può renderti passibile di sanzioni deontologiche (come la radiazione dall'albo) e economiche.

Scegliere la giusta assicurazione avvocato è fondamentale per garantirti la giusta protezione in caso di bisogno.
Prima di sottoscrivere una polizza di questo tipo, però, occorre valutare la tua situazione personale e comprendere quali sono le tue esigenze.
Inoltre, è importante affidarsi a una compagnia di assicurazioni affidabile e con esperienza in questo particolare settore.
Vitanuova offre tutto questo e, in caso di dubbi, ti permette di ricevere il supporto di un consulente a te dedicato.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo