Assicurazione Vita Invalidità Permanente

Proteggi il futuro della tua famiglia tutelandoti per il rischio di invalidità permanente

Proteggi il futuro dei tuoi cari
Tutela anche in caso di morte o perdita del lavoro
Semplice e conveniente

A partire da 5,00€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è un'Assicurazione Vita Invalidità Permanente?

La copertura per l'invalidità permanente, nel caso di un'assicurazione vita, è una tutela extra per te e le finanze della tua famiglia, qualora dovessi, in seguito a un incidente, restare invalido.

Che cosa copre un'Assicurazione Vita Invalidità Permanente?

Un'assicurazione vita per l'invalidità permanente, oltre a prevedere una copertura per il caso dell'invalidità, ti permette di essere coperto per il caso morte e per l'eventuale perdita del lavoro.
Scopri di più cliccando su "Fai un preventivo".

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione vita

Tutto quello che devi sapere sulla polizza vita

L'assicurazione vita invalidità permanente è una polizza che tutela te e i tuoi cari nel caso in cui succeda qualcosa di grave, come la morte, l'invalidità o la perdita del lavoro.
Questa polizza è da sottoscrivere se vuoi offrire ai tuoi famigliari una protezione in più e un pensiero in meno se dovesse succedere il peggio.

Non è possibile stabilire a priori un prezzo per questa tipologia di prodotto (quello riportato sopra è meramente indicativo).
Ciò che bisogna conoscere sono le variabili per cui il prezzo può salire o scendere. Ad esempio, per i fumatori il costo della TCM sarà più elevato, mentre gli assicurati più anziani devono pagare premi più alti.

Sì, l'assicurazione TCM, come tutte le polizze vita, possono detrarre parte del premio dalle tasse.

In linea generale, le condizioni di copertura di una polizza vita possono variare a seconda delle specifiche condizioni contrattuali sottoscritte dall'assicurato.
Tuttavia, è comune che le polizze vita TCM escludano, ad esempio, la copertura in caso di suicidio nei primi anni dalla sottoscrizione del contratto. Questa esclusione viene applicata per prevenire frodi o abusi del sistema. Questa condizione potrebbe non essere applicabile in alcuni contratti o potrebbe comunque prevedere la copertura in caso di suicidio dopo un determinato periodo di tempo dalla sottoscrizione del contratto (cosiddetto periodo di carenza).

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo