Domande frequenti
Di seguito trovate le risposte alle domande che riceviamo più di frequente
Vitanuova è un broker assicurativo, cioè un intermediario di assicurazioni iscritto all'apposito registro gestito e regolamentato dall'IVASS (l'Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni). Non siamo quindi né un agente assicurativo né una compagnia di assicurazioni e non ti vincoliamo ad un unico "marchio", bensì in quanto broker indipendente ti permettiamo di scegliere la migliore soluzione assicurativa per le tue esigenze. Oltre a permetterti di sottoscrivere la tua polizza assicurativa tramite il portale online ti offriamo la professionalità della nostra rete capillare di consulenti assicurativi, presenti con oltre 130 uffici in tutta Italia. Ad ogni nostro cliente viene assegnato un consulente dedicato presso uno dei nostri uffici (il più vicino possibile alla residenza del cliente). In questo modo avrete sempre la libertà di scegliere quando effettuare le operazioni online e tramite App oppure quando preferite parlare al telefono o incontrare di persona il vostro consulente.
Si e no. Vitanuova è un broker assicurativo presente sia online che fisicamente, tramite la rete dei propri consulenti assicurativi che operano attraverso uffici diffusi capillarmente in tutta Italia. Ti diamo quindi la possibilità di operare completamente online e se preferisci puoi sottoscrivere le tue polizze interamente tramite il nostro sito web operando da remoto. Al contempo, VITANUOVA è una realtà che opera sia sul web che nel mondo fisico “reale”. Per questo motivo ci piace definirci il primo broker “PHY-GITAL”, neologismo che unisce la parola “FISICO” con la parola “DIGITALE”.
VITANUOVA gestisce attualmente oltre 55.000 clienti ed è tra i primi dieci broker assicurativi d’Italia secondo le classifiche stilate da società indipendenti. Siamo dunque una società più che affidabile, che collabora con molte compagnie assicurative di primordine e famose, che hanno scelto di lavorare con noi. Ti assicuriamo dunque professionalità e solidità. Puoi cercare la nostra società direttamente sul sito pubblico dell’istituto di vigilanza a questo link: https://ruipubblico.ivass.it/rui-pubblica/ng/#/workspace/registro-unico-intermediari dove potrai verificare la nostra iscrizione al Registro Unico degli Intermediari con il numero B000528716.
Effettuando il log-in con username e password alla tua area personale (sia dal nostro sito web che tramite l’App) avrai accesso al tuo profilo e al “pannello di controllo” che riporta le coperture che hai sottoscritto con Vitanuova. Navigando tra le sezioni potrai inoltre consultare lo storico dei pagamenti effettuati, scaricare le quietanze, consultare lo stato avanzamento di eventuali sinistri avvenuti.
All’interno della tua area personale (sia dal nostro sito web che tramite App) troverai un apposito spazio in cui ti indichiamo nome, cognome e recapiti del tuo consulente personale. Se hai difficoltà nel trovare i suoi riferimenti, puoi contattarci allo 011-0448220 o tramite email a clienti@vitanuova.it e ci occuperemo di metterti in contatto con lui/lei.
In caso di sinistro o danno puoi fare tranquillamente riferimento al tuo consulente Vitanuova, che in qualità di broker si occuperà di gestire il tuo sinistro. In alternativa puoi segnalare un sinistro nella tua area riservata, dove potrai comunicare rapidamente le informazioni sull'accaduto al nostro assistente digitale, oppure scrivere una mail a sinistri@vitanuova.it e il nostro ufficio dedicato prenderà contatto con te nel caso servisse ulteriore documentazione per gestire al meglio la pratica.
Il “Giveback” è una donazione che viene effettuata da Vitanuova ad una o più associazioni benefiche. L’importo viene definito di anno in anno ed è calcolato sulla base di una percentuale del fatturato dell’azienda. Lo definiamo "Giveback" perché questo termine, di origine anglosassone, significa testualmente "restituire" o "restituzione alla comunità". Denota il nostro impegno a contribuire positivamente alla società e rappresenta una delle nostre iniziative di Responsabilità Sociale d'Impresa (Corporate Social Responsability). L'idea è che l'azienda restituisca una parte dei suoi guadagni alla comunità che ci supporta nella nostra attività.
L'importo del Giveback viene definito alla fine di ogni anno e, nel corso del mese di Gennaio, viene versato alle associazioni benefiche.