Come acquistare online
Ecco una spiegazione semplice di tutte le fasi di sottoscrizione di una polizza assicurativa online.
Seleziona la tua esigenza assicurativa
Vai nel nostro categoria prodotti e clicca sulla polizza di cui hai bisogno.
Scopri le coperture
Prendi attentamente visione delle caratteristiche della polizza e, se sono adeguate alle tue esigenze, clicca "Fai un preventivo".
Rispondi alle domande del nostro consulente virtuale
Compila il breve form che ci permetterà di proporti la copertura ideale per te.
Scegli le tue garanzie
Adatta la copertura proposta alle tue esigenze
Lasciaci i tuoi dati anagrafici
Inserisci dati dell’intestatario dell’assicurazione. L'intestatario del contratto assicurativo e deve essere sempre maggiorenne. Nel caso tu stia assicurando un bene/oggetto o un animale domestico il contraente deve essere il proprietario e intestatario del bene/oggetto o animale (nel caso il proprietario fosse minorenne, il contraente sarà il genitore o chi ne fa le veci).
Ricevi la tua quotazione
Controlla la tua casella di posta dove troverai l’email di riepilogo con tutte le informazioni riguardo la polizza che stai per sottoscrivere e le istruzioni per effettuare il pagamento.
Effettua il pagamento
Scegli il metodo che preferisci ed effettua il pagamento. Il tuo importo verrà congelato fino all’emissione della polizza. Se per qualsiasi motivo la polizza non potesse essere emessa ti restituiamo l’intero importo.
Fornisci i dettagli del bene da assicurare
Compila il form con tutti i dati del bene che stai assicurando.
Emissione
A seconda della polizza i tempi di emissione potrebbero variare. L'assicurazione sarà attiva non appena riceveremo riscontro dalla compagnia.
Incasso effettivo dell'importo
L’importo del premio pagato sarà incassato solo una volta emesso il contratto. Inoltre una percentuale del pagamento, se non ci sono sinistri, sarà devoluto in beneficienza.