Polizza Donazione

Sei in trattativa per un immobile precedentemente oggetto di donazione? Tutelati ora con l'assicurazione donazione.

Protezione da rivalse dei legittimari
Pagamento una tantum
Consulenza assicurativa dedicata

A partire da 61,25€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Polizza per donazione sicura: che cosa copre?

Se hai acquistato o sei in trattativa per acquistare un immobile precedentemente oggetto di donazione, potresti essere essere esposto al rischio che i legittimari chiedano indietro l'immobile.
L'assicurazione donazione serve a garantire che il bene donato rimanga nelle mani dell'acquirente, fornendo, indirettamente, anche una copertura extra per la banca, facilitando l'ottenimento del mutuo per l'immobile stesso.

Assicurazione donazione: quanto costa?

L'assicurazione donazione ha un costo di circa 700€, che viene versato una tantum. Quindi, paghi una volta e sei assicurato per sempre.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione donazione-senza-problemi

Tutto quello che devi sapere sulla polizza donazione-senza-problemi

L'assicurazione donazione funge, sostanzialmente, da garante in fase di acquisto di una casa precedentemente oggetto di donazione. Perciò, l'assicurazione donazione è un prodotto da attivare in fase di richiesta mutuo con la banca, affinché possa portare a buon fine la trattativa e attivare il finanziamento per l'immobile.

Si, la polizza assicurativa donazione può essere sottoscritta solo nel momento in cui c'è una compravendita in atto. L'assicurazione può essere emessa anche nel caso in cui l'acquirente debba accendere un mutuo con una banca per l'acquisto dell'immobile.

La polizza per la donazione sicura può essere richiesta dall'acquirente stesso oppure dalla banca che gli sta concedendo il mutuo per l'acquisto. Essa può essere suggerita dal notaio che si sta occupando dell'atto di compravendita o perfino dall'agenzia immobiliare che sta curando la trattativa.
Essa può essere pagata dal donante, dal beneficiario della donazione, da un futuro acquirente o perfino dalla banca che concede il mutuo.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo